lunedì 2 novembre 2015

Accendiamo una candela l'11 Novembre 2015.

Accendiamo una candela l'11 Novembre 2015. 
L’ Associazione Krajczáros curatrice dei Sacrari Militari assieme alle loro 16 organizzazioni locali organizzano un’azione nazionale per accendere una candela l’11 Novembre 2015. 

 
Invitiamo i famigliari dei soldati deceduti nelle guerre, i rappresentanti della vita pubblica, artisti, scienziati, adulti e bambini, i rappresentanti delle scuole, dei municipi, delle chiese, delle organizzazioni della società ungherese e straniere, i comandanti delle organizzazioni militari, diplomatici, i direttori degli uffici pubblici, i proprietari e manager delle imprese, i pensionati, tutti quelli che vorranno accompagnarci in questa commemorazione comune.
I sostenitori della nostra iniziativa sono pregati di esprimere il loro omaggio ai soldati ungheresi e stranieri caduti per la loro patria accendendo una candela o lucerna nel giorno indicato alle ore 11 e 11minuti, presso il memoriale della loro comunità, nel cimitero militare o anche sulla finestra, sull’entrata della loro casa o del loro luogo di lavoro.
Il nostro obiettivo è coinvolgere tutti i membri della generazione contemporanea sul destino dei nostri bisnonni e trisnonno caduti nei campi di guerra come segno di “ricordo collettivo nella comune Europa”, per non dimenticare, per tenere sveglia la nostra memoria.
Crediamo che sia importante per tutti noi questa iniziativa, che non sia realizzata soltanto dai cittadini di una regione o nazione ma di tutte le nazioni della comune Europa. Per questo, vi invitiamo a divulgare la nostra iniziativa nel vostro cerchio di conoscenza nel segno dello spirito della idea “insieme, di più, meglio”, attraverso questo avviso. Speriamo che i soldati di oggi portando un’uniforme e i loro famigliari e i governanti saranno i primi ad assumere attivamente questa iniziativa.
Per rendere visibile l’evento internazionalmente vi preghiamo di inviarci un SMS o una breve E-mail segnalando la vostra partecipazione e di quanti hanno condiviso con voi l’evento.
E mail: krajczaros@t-online.hu,
tel. sms + 36-30-9566736
 

Székesfehérvár, 07 Settembre 2015
István Németh
Curatore della Fondazione Krajczáros














L'Associazione Culturale F. Zenobi  di Trieste e il Gruppo Ermada Flavio Vidonis partecipano a questa iniziativa.   
                            

Nessun commento:

Posta un commento