martedì 19 febbraio 2013

I nuovi servizi culturali proposti dagli Esperti grande guerra


Fogliano Redipuglia

Smantellato lo stand dei Sentieri di pace alla BIT di Milano, subito al lavoro per un’altra iniziativa promozionale attraverso la presenza in questo fine settimana all’esposizione merceologica “Espomego” di Gorizia. Una combinata possibile grazie al’ospitalità di Turismo FVG della Regione e di “Carso 2014” per presentare, dopo una anteprima alla Borsa del turismo di Milano, gli opuscoli illustrativi dei nuovi servizi culturali proposti dagli Esperti grande guerra della Pro loco di Fogliano Redipuglia, di recente accreditati in Legge regionale.
Venti persone, rappresentanti delle quattro province del Friuli Venezia Giulia che per scelta hanno dedicato il suo tempo allo studio della storia del primo conflitto mondiale integrata con escursioni mirate sui luoghi teatro della Grande guerra. Esperienza che viene messa a disposizione di quanti vogliono toccare con mano, trincee, camminamenti e quant’altro d’interesse storico in relazione a questo settore su tutta l’area Regionale e nelle vicine Carinzia e Slovenia. Il lavoro degli esperti si concerta nel suo lavoro d’informazione solo nelle aree di competenza con le Guide regionali autorizzate. Abbinata a questa pubblicazione, realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e la BCC di Turriaco, sarà anche presentato un opuscolo divulgativo e riservato ai gruppi scolastici contenente dieci percorsi possibili con visite animate da figuranti e Rievocatori , nelle divise d’epoca al fine di rendere la visita più interessante e di effetto didattico.
La presentazione, si terrà la prossima domenica alle ore 11.oo alla presenza dei stessi esperti e del Vice presidente della provincia Mara Cetrnic, nella veste anche di responsabile di Carso 2014.
Al termine un brindisi.


Comunicato stampa
Visintin / 335 1444 109

Art_espomegouno

Nessun commento:

Posta un commento