venerdì 23 novembre 2012

Scrittori di Guerra in Tempo di Pace 2a edizione

Presso il Centro congressi di Visogliano Aree conferenze ingresso gratuito avrà luogo  la seconda edizione di Scrittori di Guerra in  Tempo di Pace , promossa dall'Ajser 2000 e dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis, con il contributo della Regione Fvg. Nove gli appuntamenti che dal 30 novembre fino al 16 dicembre si alterneranno nell'area dedicata a tali eventi. All'interno della Mostra Voci di Guerra in Tempo di Pace il Territorio - l'iniziativa vuole dar parola ad "autori", persone della società civile, amministratori, ragazzi delle scuole, ma soprattutto vuole raccontare pensieri, di quanto la Guerra a fatto, cosa ha lasciato e quali speranze hanno i giovani d'oggi.
Venerdì 30 novembre l'inaugurazione ufficiale alle ore 18.00

Sabato 1 dicembre alle ore 17.00 la Tavola Rotonda "DALL'ERMADA a BORGO HERMADA un percorso di valori" intervengono il Sindaco di Terracina Nicola Procaccini, l'Assessore alla Cultura del Comune di Duino Aurisina Marja Brecelj, il Presidente del Gruppo Ermada Vf, Massimo Romita, il rappresentante della Pedagnalonga, Renato Ventoruzzo, il Presidente della Consulta Giovani Giuliano Devita, il consigliere regionale Piero Tononi.

Sabato 8 dicembre alle ore 16.00 incontro con i Granatieri di Sardegna

Domenica 9 dicembre alle ore 16.00 incontro "La PRIMA GUERRA MONDIALE SUL CARSO" con Dario Marini e Don Giorgio Giannini intervistati da Giorgio Ret

Lunedì 10 dicembre alle ore 10.00 premiazioni del Concorso POSTER DELLA PACE promosso dai Lions Club Duino Aurisina e le Scuole Medie del Territorio con il patrocinio della Provincia di Trieste e del Comune di Duino Aurisina. All'interno della Mostra Voci di Guerra in Tempo di Pace sono esposti tutti i disegni del Concorso.

Venerdì 14 dicembre alle ore 20.00 presso il Circolo Ufficiali e Sabato 15 dicembre alle ore 15.00 presso il Centro Congressi di Visogliano presentazione del Progetto di recupero dell'Erma alla Terza Armata illustrato da Mauro Depetroni e dall'Arch. Silvo Stock.

Domenica  16 dicembre alle ore 17.00 presso l'Area Conferenze del Centro Congressi di Visogliano - "TRIESTE, UN OMO UN GUERA"  Letture teatrali in dialetto della commedia 
dedicata alla Prima Guerra Mondiale - Regia Bruno Capelletti e Ruggero Paghi - Ex Allievi del Toti (Armonia) 







Nessun commento:

Posta un commento