martedì 27 settembre 2016

CON LA PROMOTRIESTE ALLA FIERA "HERBST MESSE" DI GRAZ



COMUNICATO STAMPA
HERBST MESSE GRAZ
29 SETTEMBRE – 3 OTTOBRE 2016


Da giovedì 29 settembre il Consorzio Promotrieste farà conoscere Trieste ed il suo territorio in uno dei più importanti eventi fieristici della Stiria: la Herbst Messe. Si tratta infatti della più grande piattaforma commerciale dell’Austria meridionale tanto che in 5 giornate totalizza oltre 90.000 visitatori provenienti dalle regioni circostanti dell’Austria e dai paesi confinanti quali Ungheria e Slovenia alla quale partecipano oltre 500 espositori provenienti da 11 diverse nazioni.
Il Consorzio, per presentare e promuovere il territorio, ha organizzato uno stand nel quale tutte le maggiori realtà della provincia di Trieste presenteranno al numeroso pubblico le loro proposte turistiche: il Comune di Trieste, quello di Duino-Aurisina, il Comune di Sgonico, di Muggia, di San Dorligo della Valle.
Troveranno spazio all’interno dello stand anche le realtà della Grotta Gigante del Gruppo Ermada, associazione molto attiva sul territorio che promuove numerose iniziative, di carattere divulgativo turistico, finalizzate alla conoscenza delle vicende storiche dell’area giuliana e dell’intera area transfrontaliera di Slovenia, Austria ed Ungheria con particolare attenzione alle vicende belliche.
Una serie di degustazioni da parte di alcuni produttori, che faranno assaggiare al pubblico le tipicità dell’enogastronomia del Carso, nelle giornate di giovedì e venerdì. Sempre in ambito enogastronomico, verrà presentata proprio in occasione della fiera di Graz l’anteprima della manifestazione Sapori del Carso - iniziativa a cura dell’URES - che riunisce un gruppo di trattorie, alimentari, panifici, pasticcerie tutti impegnati a preservare i sapori del territorio carsico ed a valorizzare le antiche ricette realizzate con i prodotti locali. 


Saranno promosse dagli operatori di Promotrieste le diverse offerte e pacchetti turistici proposte dalle realtà consorziate; dalle maggiori realtà ed attrazioni della città. Ampia visibilità verrà data inoltre all’opera lirica, genere molto amato dal pubblico austriaco, con la divulgazione del nuovo cartellone della stagione lirica del Teatro Verdi di Trieste.

Nessun commento:

Posta un commento