Dal 23 marzo al 6 aprile 2025, lo Spazio Cultura di Borgo San Mauro, Duino - Aurisina, su gentile invito del Gruppo Ermada Flavio Vidonis, ospiterà la mostra personale dell’artista Gaia Monteleone, intitolata Petali, Frammenti di Anima e Oro.
L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "PETALI"
L’evento sarà inaugurato il 23 marzo alle ore 11.00, occasione in cui verrà anche presentato l’omonimo libro di haiku, intreccio di poesia e pittura in un viaggio tra luce, ombra e rinascita.
Gaia Monteleone è un’artista che porta sulle tele e nei versi la delicatezza e la resilienza di un fiore di loto che emerge dal fango. Le sue opere nascono da meditazioni profonde e riflettono un’anima capace di trasformare ferite e frammentazioni in bellezza dorata, come nel Kintsugi, l’antica arte giapponese di riparare con l’oro ciò che è stato spezzato.
Con una sensibilità forgiata da un profondo legame con la filosofia orientale, la sua arte e le sue parole evocano un cammino interiore che attraversa il silenzio, la memoria e l’essenza effimera della vita, invitando chi osserva e chi legge a scoprire il valore delle proprie crepe e la luce che vi risplende dentro
GAIAMENTE
Nessun commento:
Posta un commento