venerdì 23 marzo 2018

PRIMAVERA AL CASTELLO 2018










LA PRIMAVERA DEI BAMBINI … nei dintorni del Castello
Anche noi, Generazione Rilke, partecipiamo alla manifestazione Primavera al Castello e dintorni!
SABATO 24 MARZO DALLE 14.00 ALLE 18.00 ALLA CASA RURALE DI DUINO
proporremo simpatici LABORATORI CREATIVI per far divertire i bambini impegnandoli nella realizzazione di lavoretti ispirati alla Primavera e alla Pasqua.
Non perdete poi lo SPETTACOLO DI BURATTINI che ci incanterà a partire dalle 16.00.
Saremo lieti di offrire una piccola merenda a tutti quelli che passeranno a trovarci per un saluto, per farci compagnia e per condividere con noi un bel pomeriggio di primavera.
VI ASPETTIAMO!

Per consentirci di predisporre quanto necessario per offrire a tutti i bambini che lo vorranno la possibilità di divertirsi con noi avendo a disposizione i materiali utili per realizzare i propri lavoretti, preghiamo di confermare la partecipazione possibilmente entro il giorno 20/3 p.v. anche a mezzo email all’indirizzo info@generazionerilke.it

In collaborazione con Ajser2000, con il patrocinio del Comune di Duino Aurisina.



  PRIMAVERA AL CASTELLO – artisti en plein air

Il Castello di Duino, arroccato su uno sperone di roccia carsica a picco sul mare, con una meravigliosa vista del golfo di Trieste, accoglie la manifestazione PRIMAVERA AL CASTELLO giunta alla IX edizione, contenitore di eventi d’arte, di musica, mostre, laboratori e tanto altro ancora.

Domenica 25 marzo dalle ore 9.30, gli artistinazionali e internazionali animeranno il parco e la corte del castello con la creazione delle loro opere realizzate en plein air.
Per il visitatore sarà come respirare le emozioni che hanno vissuto anche i tanti personaggi illustri che hanno soggiornato in questo luogo di rara bellezza.

Alle 15.30 di domenica le opere realizzate saranno esposte nella Sala Grotta del Castello, dove si riunirà la giuria di esperti d’arte che selezionerà le opere vincenti del II Trofeo “Arte al Castello”.

coordinati dalla Responsabile delle Attività Culturali dell’Ajser 2000, Lucia Lalovich Toscano, ideatrice e organizzatrice della manifestazione artistica.

Alle ore 16.30 nella Sala dei Cavalieri, alla fine del concerto dell’Associazione Corale R.M.Rilke, avrà luogo la consegna dei riconoscimenti a tutti i partecipanti e del premio Valentinuzzi a un giovane artista del Collegio del Mondo Unito;

seguirà il Concerto della Filarmonica di Turriaco.
 — presso Castello di Duino.

Nessun commento:

Posta un commento