sabato 1 aprile 2017

SAGRADO, MILANO, KLAGENFURT, TRE APPUNTAMENTI PROMOZIONALI

COMUNICATO STAMPA 
Triplo appuntamento promozionale attende il Gruppo Ermada Flavio Vidonis di Duino Aurisina per la presentazione del Progetto VOCI DI GUERRA IN TEMPO DI PACE TRA FRONTE E FOLLIA DALL'ISONZO AL TAGLIAMENTO. Sagrado (Gorizia), Milano, e Klagenfurt sono le tappe di questa importante settimana promozionale turistica che il Gruppo attraverso la preziosa sinergia con associazioni, istituzioni e enti pubblici  svilupperà per la promozione delle iniziative tutt'ora in programma.
Domenica significativo appuntamento a MILICARSO, - SAGRADO presso la LOCANDACASTELVECCHIO. Nella splendida cornice di Sagrado, a pochi passi dalla storica Fortezza di Gradisca, nel cuore del territorio che fu teatro dei tragici eventi della Grande Guerra una giornata, il 2 APRILE 2017, dedicata alla memoria, riscoperta e valorizzazione dei siti storici e musei all'aperto della Grande Guerra in Friuli Venezia Giulia col patrocinio del Comune di Sagrado e di Turismo FVG, Ricordiamo tra i partecipanti la proloco di Sagrado, la proloco di Fogliano Redipuglia, il Gruppo Ermada, Sentieri di pace Fogliano, Friul Libris, Aviani & Aviani Editori, Friul Libris, LEG editrice, il Mercatino Mediterraneo, Paolo Muchiut, iSTORi, Turismo FVG, il Comune di Rive D'arcano/forte di Col Roncone, la Proloco di Campoformido, l'Associazione il Piave col presidente Alfredo Tormen, il corpo regionale degli Esperti storici della Grande Guerra, il Comune di Forni Avoltri e il museo locale con Giacomo Pinna
Una giornata dedicata agli appassionati di Storia, Cultura e Territorio che si terrà a Sagrado, presso la LOCANDACASTELVECCHIO alle falde delle famigerate quattro cime del monte SAN MICHELE e vicino alla località di SAN MARTINO DEL CARSO ambedue  aspramente contese tra il 1915 e il 1916 dai reparti italiani, austriaci, ungheresi e rumeni che ivi combatterono 
Numerose sono le vestigia e i musei tematici all'aperto visitabili in zona tra cui le Caverne del Monte San Michele, le cannoniere del Brestovec, la trincea dei Razzi e delle Frasce, il Cippo Corridoni, l'Ara dedicata alla Medaglia D'Oro Maggiore Venezian, il Monumento alla Brigata Sassari, L'area Sacra, il museo di San Martino, le Alture di Polazzo per abbinare una giornata di storia alla riscoperta del territorio sia dal punto di vista  storico che naturalistico. I
n particolare il Gruppo Ermada presenterà attraverso l'AziendaAgricola Kohisce e le diverse associazioni la 3a edizione della MARCIA SUL KOHISCE in programma il 14 di maggio che vedrà le pendici del Monte ERMADA “visitate” da oltre 1000 persone per conoscere i fatti accaduti cent'anni fa su quella che è stata definita la fortezza inespugnabile a difesa di Trieste. Coinvolte numerose aziende del Carso che presenteranno ed offriranno i loro prodotti genuini.


Attraverso una sinergica collaborazione con Promotrieste, che ha già visto diverse fondamentali tappe di promozione del Progetto e del territorio (Vienna, Graz, Trieste, Verona, Bassano e Padova) , due sono gli appuntamenti inseriti nella prossima settimana: MILANO e KLAGENFURT .

BIT MILANO 2017 - 02 / 04 APRILE 2017 FIERAMILANOCITY · MICO
Alla Bit di Milano all'interno dello spazio di Promoturismo Fvg diversi saranno i contatti con gli operatori turistici.
BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, è una fiera internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa. Organizzata da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al mondo, BIT si tiene ogni anno a Milano, dal 1980.  Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.  Con oltre 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e oltre 60.000 visitatori professionali attesi, l’edizione 2017 sarà una delle più innovative che BIT abbia mai organizzato, introducendo importanti novità.
 Da Domenica 2 a Martedì 4 Aprile 2017 BIT sarà un’esperienza totalmente nuova. Anche dal punto di vista logistico. Nuove sedi dell’evento saranno infattiFieramilanocity (l’innovativo quartiere fieristico cittadino) e il MiCo (uno tra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo). Ai quattro settori - Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport – si affiancheranno tre percorsi di visita dedicati ad aree tematiche in forte crescita:  A Bit of Taste(enogastronomia), Be Tech (digital) e I love wedding (dedicato ai viaggi di nozze). A completare la parte espositiva, sarà un ricco programma convegnistico, ancor più mirato, grazie a nuovi momenti di approfondimento di taglio pratico, studiati per mettere a disposizione degli operatori una vera e propria cassetta degli attrezzi sui «dove, come e quando» più hot dell’industria turistica del domani.




FREIZEIT MESSE KLAGENFURT
7 – 9APRILE 2017
FREIZEIT MESSE KLAGENFURT
7 – 9 APRILE 2017
La Freizeit Messe, uno dei più importanti eventi fieristici della Carinzia, apre i battenti al 7 aprile a Klagenfurt. Il grande bacino di utenza che attira visitatori/acquirenti anche dalla Slovenia e dall’Italia, rende questa fiera una delle più importanti nell’Austria meridionale. La fiera - che anche in questa primavera coincide con il "Car & Bike" – ospita più di 500 enti espositori e totalizza durante le tre giornate d’esposizione circa 50.000 visitatori.
In questa prestigiosa cornice il Consorzio Promotrieste, per promuovere il territorio, ha organizzato uno stand nel quale tutte le maggiori realtà della provincia di Triestepresenteranno al numeroso pubblico le loro proposte turistiche: il Comune di Duino-Aurisina (DevinNabrežina), il Comune di Sgonico (Zgonik), di Muggia, di San Dorligo della Valle (Dolina).
Trovano spazio all’interno dello stand anche le realtà della Grotta Gigante, proprietà della Società Alpina delle Giulie – sezione di Trieste del CAI, perla sotterranea del Carso triestino, il GAL Carso – LAS KRAS che è un’agenzia di sviluppo del Carso col fine di promuovere e sostenere al meglio l’esperienza rurale e agroalimentare intorno a Trieste.
Presente il Gruppo Ermada, associazione molto attiva sul territorio che promuove numerose iniziative, di carattere divulgativo turistico, finalizzate alla conoscenza delle vicende storiche dell’area giuliana e dell’intera area transfrontaliera di Slovenia, Austria ed Ungheria con particolare attenzione alle vicende belliche.
Ci saranno, inoltre, una serie di degustazioni offerte da alcuni produttori, che faranno assaggiare al pubblico le tipicità dell’enogastronomia del Carso.Sempre in ambito enogastronomico, inoltre, sarà presentata all’interno dello stand l’iniziativa “Sapori del Carso” - a cura dell’URES - che riunisce un gruppo di trattorie, alimentari, panifici, pasticcerie tutti impegnati a preservare i sapori del territorio carsico ed a valorizzare le antiche ricette realizzate con i prodotti locali.
Per informazioni:









Nessun commento:

Posta un commento