domenica 10 marzo 2024

CONCERTO CHIA SULTAN AHMED E ROSSELLA FRACAROS ALL'AUDITORIUM DEL COLLEGIO DEL MONDO UNITO

 

Domenica 17 marzo alle ore 20.00

Auditorium Principe della Torre Tasso – UWC Adriatic Duino

https://www.uwcad.it/

 


CONCERTO Chia Sultan Ahmed contrabasso e Rossella Fracaros pianoforte, promosso dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis in collaborazione con il Collegio del Mondo Unito, nell’ambito del Progetto – sulle vie dell’acqua, tra pietre e fiumi, storie del ‘900

Iniziativa inserita all'interno diPrimavera al Castello 2024

 


ROSSELLA FRACAROS

Pianista collaboratore e camerista precoce, specializzatasi con lode come Maestro Collaboratore al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, svolge intensa attività concertistica con cantanti, formazioni corali e strumentali, prediligendo per queste ultime le combinazioni sonore meno praticate, di cui promuove diffusione e rinnovamento. E’ pianista accompagnatore di masterclass strumentali e di canto, lirico e corale, in Italia ed all’estero; è pianista accompagnatore ufficiale in concorsi nazionali ed internazionali, strumentali e di canto lirico, spesso notata ed apprezzata in sede di competizione per le sensibili capacità collaborative.

 IL PROGRAMMA DI PRIMAVERA AL CASTELLO


CHIA SULTAN AHMED

Contrabbassista, all’età di 15 anni inizia a studiare musica all'Istituto di Belle Arti di Raniya, trasferendosi 3 anni dopo all’Istituto di Belle Arti di Sulaymaniah, Kurdistan, Iraq, dove sarà poi docente. Nel 2010, vincitore di audizione, entra a far parte dell’Orchestra Giovanile Irachena (NYOI); da allora in poi intraprende una tournée in Europa (Beethovenfest - Bonn, Berlino, Germania - 2011, Edimburgo e Londra - 2012,  Aix-en-Provence, Francia – 2013, Sofia, Bulgaria – 2014). Nel 2016 è vincitore di una borsa di studio in Italia, che gli consente di studiare al Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste, nella classe del M° Stefano Sciascia.

 GRUPPO ERMADA FLAVIO VIDONIS: IL PROGRAMMA DI PRIMAVERA AL CASTELLO 2024 (gruppoermadavf.blogspot.com)


UWC Adriatic - Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico


 L'EVENTO SU FACEBOOK






Nessun commento:

Posta un commento